Oggi ho deciso di condividere con te 10 strumenti indispensabili per il tuo business di network marketing: si tratta di cose molto semplici, dal taglio pratico, che ti permetteranno di chiudere più vendite e attrarre più collaboratori.

Come ogni buon consiglio, ovviamente, ha valore effettivo solo se messo in pratica, e per un lungo periodo di tempo. La cosa positiva è che, per quanto riguarda i seguenti punti, puoi iniziare fin da subito.

 

  • Sviluppa un piano di marketing in forma scritta: un paio di pagine saranno sufficienti, in modo che sarà semplice e agevole seguirlo. Scrivi precisamente quali sono i tuoi obiettivi, il tuo budget, la strategia che intendi seguire, il target di riferimento. Rileggilo giornalmente, e aggiornalo almeno una volta al mese. Questo ti consentirà di restare in pista, e di restarci focalizzato.

 

  • Trova una nicchia di riferimento: questo sarà il tuo target specifico. Non tutti potranno essere tuoi clienti, diversamente da quello che ti ha detto la tua azienda. Ad esempio: se vendi un integratore che è certificato Vegan Ok, anche se ha molteplici funzioni di base, ha molto più senso costruire il tuo brand su una nicchia specifica legata al target dei vegani. E’ solo un esempio, naturalmente. Se vendi dentifrici (altro esempio) non puoi pensare di venderlo a tutti solo perché è evidente che (quasi) tutti al mondo si lavano i denti. Devi necessariamente targettizzare la tua offerta sulla tua nicchia. Ecco che scoprirai che c’è chi ama i dentifrici completamente naturali, chi quelli “industriali”, chi ama quelli che non hanno una certa sostanza come il fluoro al suo interno, chi ama solo quelli che non macchiano i denti, etc.

 

  • Realizza un buon sistema di follow up: devi accettare che (specie al giorno d’oggi) la maggior parte delle persone ha necessità di vederti almeno 10 volte prima di acquistare da te o sceglierti come business partner. E’ finita l’era della vendita alla vecchia maniera. Pochissime persone dicono di “sì” al primo contatto. L’oro sta nel follow up continuo.

 

  • Scegli una strategia di marketing e portala avanti per almeno 12 mesi: il problema riscontrato troppo spesso nei networkers o sedicenti tali è proprio l’incostanza. Quale strumento scegli? Le cartoline? Bene, portalo avanti per almeno 12 mesi, e strutturalo, definisci e ottimizza il processo. Lavori con l’email marketing? Stessa cosa, 12 mesi. Avanti!

 

  • Prendi UN metodo alla volta: testalo e diventane padrone. Non seguire troppe strategie per volta: è defocalizzante! Non scegliere altri metodi fino a che non hai successo con un metodo.

 

  • Costruisci la tua lista: che tu stia costruendo il tuo business on-line o off-line, hai bisogno quantomeno di un auto-responder. Questo ti consentirà di costruire la tua lista e followuppare i tuoi prospect automaticamente. Personalmente io uso Active Campaign.

 

  • Pubblica spesso, più spesso che puoi: fino a quando non hai un blog strutturato, dovrai produrre molti materiali prima che si inizi a intravedere qualche risultato. La maggior parte dei blog dei networkers (a proposito di incostanza) sono aggiornati all’anno precedente. Nel migliore dei casi.

 

  • Crea un sistema di referral per i tuoi prospect e clienti: offri incentivi alle persone che ti danno referrals. Calcola quanto ti è utile l’attività di un cliente che ti porta nuovi referrals: è ovviamente quantificabile! I dati, i numeri devono essere alla tua portata, sempre.

 

  • Studia il marketing almeno un’oretta al giorno: impara tutto quanto ti è possibile apprendere sull’argomento, in particolar modo il marketing a risposta diretta. Quando hai capito come generare nuovi lead, il tuo business inizierà a decollare.

 

  • Insegna al tuo team il marketing: condividi le tue nuove informazioni con il tuo team. Insegna a quelli più volenterosi le migliori informazioni che hai appreso, e aiutali a generare i loro lead, aiutandoli a far esplodere il loro business (che è anche il tuo).

 

Per ora è tutto.

Non scordarti di mettere in pratica questi 10 semplici step! La teoria è per i parolai!

Quale di questi 10 strumenti ti ha colpito di più, e perché?

Fammi sapere e… buon business!

Caesar Networkers ti aiuta a creare la tua rendita automatica nel settore del Network Marketing – grazie a strategie infallibili e tecniche spietate – che consentirà di aumentare i tuoi guadagni attuali dal 30% al 50% entro il primo anno di attività, senza dover lasciare il tuo lavoro attuale e anche se puoi dedicare poche ore alla settimana.