“3 consigli per scegliere la nicchia migliore per il tuo business di Network Marketing”

Come ho sempre ripetuto, il modo migliore per cominciare ad avere buoni risultati nel Network è: ridurre il pubblico di riferimento.

Il che significa scegliere una nicchia di mercato a cui rivolgere il tuo particolare messaggio.

Tieni presente che quasi nessuno fa questa operazione, prima di avviare il suo business di Network Marketing.

Tutti lanciano in maniera generica il loro messaggio generico a tutti quanti, credendo che “più persone raggiungo, più avrò risultati”.

Be’, se stai leggendo questo articolo, sai bene, ormai, che non è così.

Più allarghi il tuo pubblico target e meno risultati a lungo termine avrai.

La soluzione, invece, è identificare una particolare nicchia di persone, nel mercato, e rivolgere il tuo marketing a loro e solo a loro.

Sì, lo so che scegliere la tua nicchia non è un percorso facile e ti assicuro, in maniera trasparente, che la prima nicchia che identificherai non sarà quella definitiva.

Ci vorranno diversi prova-errore prima di trovare quella giusta per te.

Anch’io, all’inizio, avevo identificato la mia nicchia tra chi desiderava fare Network Marketing ma ancora non aveva preso una decisione… ma, con il passare dei mesi, ho dovuto assestare il tiro e ora la mia nicchia, cioè il mio pubblico target, si è spostata tra le persone deluse dal Network, oppure che hanno difficoltà specifiche a procedere, e che al contempo cercano un modo per avere successo.

Non si può raggiungere la perfezione al primo colpo!

Ma l’importante, come sempre, è cominciare.

E, per cominciare, appunto, voglio darti questi 3 piccoli consigli che sicuramente ti saranno utili.

Scatena una tempesta nel tuo network marketing: iscriviti e ricevi GRATIS le pillole formative per distruggere la concorrenza e cambiare le regole del gioco!

Scegli ciò che ti piace

In base alla nicchia che sceglierai, dovrai produrre materiali di marketing.

Se scegli una nicchia che ti sta antipatica… sei fregato per il resto della vita.

Per esempio, se io avessi scelto di rivolgermi alla nicchia dei condivisionisti, che ricercano solo motivazione e iniezioni di spettacolarità, avrei dovuto scrivere per anni articoli rivolti a loro, avrei dovuto girare video in riva al mare, parlando di quanto sia importante credere nell’azienda, avrei dovuto impostare i miei social per attirare la loro categoria… e mi sarei sparato un colpo in testa già da tempo.

Capisci, quindi, l’importanza di rivolgerti a qualcuno che sia sulla tua stessa lunghezza d’onda?

Non ti stuferai dopo poche settimane e continuerai a produrre materiali divertendoti, con energia ed entusiasmo.


Scegli la nicchia in cui hai un vantaggio competitivo

Concentrati sulla nicchia in cui tu puoi essere un passo avanti rispetto agli altri.

Magari per delle particolari abilità che possiedi, o delle esperienze che hai fatto, o dei contatti che possiedi, o per delle conoscenze che hai acquisito, o ancora per dei talenti innati che hai o delle passioni che hai coltivato.

Per esempio, se la tua formazione è avvenuta nel campo della psicologia, potrai mettere a frutto i tuoi studi e utilizzarli per creare materiali di marketing che influenzino in maniera particolare la mente dei tuoi prospect.

Oppure, se tra le tue conoscenze hai diversi medici, potresti utilizzare la loro influenza e la loro figura per aumentare l’autorità del tuo business di Network, che, magari, si basa sulla salute.

Insomma: se possiedi una (o più) marce in più… perché non sfruttarle per distinguerti dagli altri e creare un business inimitabile?!

Bisogna approfittare dei propri punti di forza, in fondo, no?


Non credere di dover essere il massimo esperto di quella nicchia

Al giorno d’oggi ci sono talmente tanti esperti autoproclamatisi… che ormai nessuno lo è più.

Non sentirti in difetto rispetto agli altri perché credi di “non sapere abbastanza” su quell’argomento per insegnare ad altri.

Ricorda che nessuno può sapere tutto su una materia.

E non dare per scontato che gli altri sappiano tutto quello che sai tu!

Tu possiedi delle conoscenze particolari, diverse da quelle degli altri, perciò puoi attirare le persone a te affini che desiderano sapere e fare quello che sai e fai tu.

Inoltre, non è che la tua formazione, ad un certo punto, si fermi: tu continuerai ad accrescere le tue conoscenze continuamente e potrai trasmettere ancora più nozioni a chi deciderà di seguirti.

In sintesi: la tua figura da esperto te la crei tu… come fanno tutti gli altri, nessuno escluso.

* * *

Ecco, dunque, perché è importante crearsi la propria nicchia e sfruttarla al suo massimo.

E ora tocca a te!

Identifica la tua nicchia di partenza sulla base dei consigli che ho appena condiviso con te.

Nel tempo sicuramente la cambierai, l’adatterai e la farai evolvere, ma, intanto, l’importante è cominciare!

Access The Training Now

We process your personal data as stated in our Privacy Policy. You may withdraw your consent at any time by clicking the unsubscribe link at the bottom of any of our emails.

Close
Page Created with OptimizePress