Probabilmente avrai sentito parlare di Network Marketing almeno una volta in vita tua.
E, al ricordo di quello che ti è successo, sei rabbrividito.
Rammenti ancora quando ti ha chiamato quel tuo amico che non vedevi da anni.
Con quanto piacere hai ricevuto quella telefonata!
Avevate passato l’intera adolescenza a divertirvi insieme; ma poi, risucchiati dalla vita dei tempi adulti, vi eravate persi di vista.
Sentire la sua voce è stata una gioia estrema: che tuffo nel passato!
Ma la gioia è durata ben poco, giusto il tempo di farti fare una lacrimuccia di commozione.
Hai capito ben presto, infatti, che quel tuo caro compagno di scorribande giovanili ti aveva chiamato solo per rifilarti qualcosa.
È stato allora che hai sentito parlare per la prima volta di Network Marketing.
Dal nome ti aspettavi qualcosa di professionale e di altamente tecnologico, ma niente!
Da quello che velocemente hai saputo cogliere, si trattava di vendere qualcosa a qualcuno, fingendo di non dover vendere.
Hai percepito l’imbarazzo del tuo amico quasi all’istante, quell’arrampicarsi sugli specchi tipico di chi si vergogna profondamente di quello che sta facendo.
Sì perché alla tua domanda “Mi devi vendere qualcosa?” lui, impacciatissimo come se fosse al suo primo appuntamento amoroso, ti ha risposto con voce tremolante “Assolutamente no! Voglio solo condividere con te qualcosa di molto importante”.
È stato in quel momento che hai sentito la delusione trapassare la tua carne!
Pensavi che un tuo vecchio amico fosse stato colto da un’improvvisa nostalgia irrefrenabile… invece voleva solo venderti qualcosa a tradimento!
Come condannare la tua più che giustificata amarezza?!
E come darti torto se pensi che il Network Marketing sia una fregatura legalizzata?!
Ecco vedi, sono i personaggi come il tuo amico a rovinare la reputazione di chi, come me, fa del Network Marketing il suo Progetto Imprenditoriale.
Il problema è che quasi tutti lavorano (termine non proprio adeguato) così.
Nel classico Network Marketing all’italiana non è previsto il concetto di vendita, ma solo di condivisione!
Scusa, ma la mia domanda a questo punto sorge spontanea:
“Che problema avete con la vendita??”
Quasi si trattasse di truffare qualcuno!
In un rapporto di vendita avviene uno scambio tra due parti, dal quale entrambi ricevono un vantaggio: sinceramente, non ci vedo niente di male!
Ma a quanto pare, i Condivisionisti non la pensano così.
Preferiscono chiamare la vendita “condivisione”, continuando a mentire a se stessi e ai loro sfortunati interlocutori.
Che, guarda caso, sono sempre amici di vecchia data o parenti riesumati dopo anni di voluto oblio.
Ecco, questa sì che mi sembra una truffa!
Fingere di interessarsi a qualcuno dopo decenni di totale menefreghismo solo per appioppargli in maniera del tutto priva di professionalità un prodotto che guarda caso è il migliore del mondo.
Il Network Marketing non è questo!
Forse sbaglio, ma sinceramente non credo.
Io vedo un Progetto Imprenditoriale per il quale ci vogliono svariate competenze e tanta serietà.
Vedo un Progetto Imprenditoriale che fa della Vendita Professionale il suo cavallo di battaglia.
E vedo Professionisti che non finiscono mai di imparare e di formarsi.
Hai mai conosciuto un Networker così?
Una persona (anzi un vero Leader) con atteggiamento positivo, integrità, affidabilità, tenacia, mentalità operosa e sempre disposto a essere d’esempio in prima fila.
Questo è il Network Marketing che conosciamo io e il mio team!
Fantascienza??
Per molti sì.
Per tutti coloro che ti dicono che Il Network Marketing è una cosa per tutti e che, se ne farai parte anche tu, non dovrai vendere niente.
Semplicismo e bugie.
Il Network Marketing Professionale esiste!
Lavorare solo con la lista nomi di personaggi più o meno dimenticati di un lontano passato non è un progetto imprenditoriale, ma una squallida improvvisazione di dilettanti allo sbaraglio.
Per me e per i miei collaboratori, invece, il Network Marketing è diventato un Progetto Imprenditoriale che ci costringe a migliorarci ogni giorno, col fine di diventare Venditori sempre più professionali.
Marketing, comunicazione, organizzazione del tempo e delle risorse, leadership, autonomia, capacità di management e carisma: queste sono solo alcune delle aree in cui QUOTIDIANAMENTE noi di Caesar Networkes siamo impegnati in prima persona.
In un contesto di Network Marketing, al di fuori di questo, personalmente io vedo il deserto del nulla.
Se vuoi salire su una Nave e partire per nuovi lidi, assicurati che al timone ci sia un Capitano che abbia ben chiara la rotta e che abbia tutti gli strumenti adatti per navigare anche con il mare in tempesta.
Noi di Caesar Networkers cerchiamo uomini e donne di Spirito con i quali condividere il viaggio.
Ma vogliamo uomini e donne con forza e carattere, animati da ideali e da sani principi, con i quali poter condividere un percorso di crescita interna ed esterna.
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