Non è un mistero: collaboro con una società italiana di network marketing da un po’ di tempo, e questo mi ha permesso di conoscere a fondo il panorama mlm in Italia.

Tra le tante storture, mancanze, errori che si sono accumulati nel corso degli anni in questo settore, desidero soffermarmi su uno in particolare:

 

la Garanzia

 

Mi spiego meglio: credo fermamente nel network marketing come una delle attività più promettenti del prossimo futuro, in un mondo in cui tutto cambia alla velocità della luce. Tuttavia – va riconosciuto – il nostro ambiente è quasi totalmente sputtanato!

Se non ci fossero realtà come Caesar Networkers, che cercano di dimostrare con i fatti che esistono realtà di network trasparenti e sane, la situazione sarebbe davvero drammatica.

Una delle accuse che viene fatta al network marketing è legata al kit d’ingresso: cioè quel “campionario” di prodotti che si acquista solitamente scontato per iniziare l’attività.

Qui si sprecano le solite isterie collettive, che spaziano da “ma allora è una cosa piramidale” a “non si è mi sentito che bisogna pagare per lavorare”: ovviamente esprimere commenti di questo tipo equivale ad essere fuori target (i primi sono degli idioti patentati, e vabbeh; i secondi hanno la mentalità da dipendenti, e non da imprenditori), e questo dovrebbe dirla lunga sulle persone cui rivolgiamo le nostre proposte di collaborazione.

Ritengo indispensabile la presenza del kit d’ingresso, e per quanto mi riguarda aumenterei i prezzi a prescindere: più la soglia è alta, più la qualità della persona che intraprende l’attività tende a migliorare… Alcune eccezioni confermano questa antica regola.

In ogni caso, un imprenditore deve investire. E se non riesce o non vuole investire 200 o 300 euro per un suo business personale, credo si potrà fare ben poca strada insieme… in tal caso eviterò di sponsorizzarlo. Al massimo lo faccio cliente! 😉

Tuttavia una fetta sana di persone può essere contagiata da queste cattive dicerie, e questa fetta di persone guarda caso è proprio il nostro target di riferimento.

Non possiamo naturalmente permettere che una mela marcia faccia marcire il resto del cesto, ragion per cui diviene imprescindibile allungare il collo in modo intelligente verso il nostro prospect e offrire una cosa che per gli altri è una chimera: la garanzia, appunto.

Diciamoci la verità: il prospect non ti conosce, non abbastanza perlomeno.

Se tu disponi di ottimi materiali di marketing che strutturano la tua posizione e la tua credibilità, sarà molto più semplice essere seguito.

E questo Caesar Networkers lo sta dimostrando ogni giorno sul campo, tra lettere di vendita, pacchetti, flyers, podcast, video, etc…

Tuttavia, una cosa può davvero fare la differenza…

 

GARANZIA – Soddisfatto o Rimborsato al 100%

 

Siccome il kit di ingresso assume le solite tinte oscure ed evoca fantasmi ponziani, la cosa che ti suggerisco di fare è potenziare la tua offerta offrendo una Garanzia Soddisfatto o Rimborsato al 100% sul kit di ingresso.

E’ una scelta personale, e l’azienda non può di certo vietarlo.

Diciamo pure che se hai lavorato bene sul target, e non proponi alla cieca il tuo network, il rischio di trovare persone che hanno grandi timori è particolarmente ridotto… in più, questa offerta farà fare al tuo prospect uno scatto finale fino alla firma del contratto.

Naturalmente si tratterà di un patto tra gentiluomini: sconsiglio vivamente di non porre alcuna condizione!

Io ad esempio offro una garanzia in questo modo, e tu potrai adattarla al tuo sistema come meglio ritieni:

 

Ti offro la garanzia Soddisfatto o Rimborsato 100% sul kit d’ingresso (in altre parole te lo rimborso completamente di tasca mia), se entro 30 giorni non riesco a farti ottenere questo risultato:

(es. “recuperare interamente la spesa del kit di ingresso e aver fatto almeno 3 nuovi clienti/aver guadagnato almeno xxx euro/quello che vuoi tu”)

A condizione che tu ti impegni a:

  • seguire il business plan che ti preparo e che dovrai accettare.
  • non opporre resistenza a quel che ti dico di fare (ricorda: in questo momento il mio ruolo è pari a quello del Direttore Generale della tua azienda).
  • dedicare almeno 1 ora al giorno al tuo nuovo business.

 

Questo non va solo detto a voce, deve essere scritto nero su bianco, su un materiale di marketing preparato precedentemente, che diventerà un altro cavallo di battaglia del tuo business di network marketing.

Glielo firmerai davanti. Il prospect deve percepire la tua serietà e limpidezza. Questo lo allineerà e avvicinerà alle tue posizioni, fugando dubbi e paure.

Non avere timori: il prospect non potrà approfittarsene. Se tu metti le tue condizioni sul tavolo, capirai subito se la persona di fronte a te è seria. Se non ha serie intenzioni, accamperà mille scuse, e le scuse nasconderanno la reale intenzione di non voler cambiare la propria vita (o, molto più semplicemente, di non voler lavorare: è molto frequente). In tal caso, si leverà dalle scatole, facendoti risparmiare un sacco di tempo.

Ogni Network dovrebbe offrire la garanzia, di questi tempi risulta necessaria: soprattutto per ridare lustro alla nostra attività, e tracciare un solco particolarmente profondo nel terreno, per dividere una volta per tutte i cialtroni da noi Professionisti!

 

Caesar Networkers ti aiuta a creare la tua rendita automatica nel settore del Network Marketing – grazie a strategie infallibili e tecniche spietate – che consentirà di aumentare i tuoi guadagni attuali dal 30% al 50% entro il primo anno di attività, senza dover lasciare il tuo lavoro attuale e anche se puoi dedicare poche ore alla settimana.