Diciamo la verità, la pura verità: nessuno nel Network Marketing ti insegna a curare il Cliente come un gioiello che ti porterà a raggiungere i tuoi obiettivi…
Molti ti diranno che bisogna sponsorizzare decine e decine di distributori, che la vera rendita è lì, che basta condividere il prodotto ecc.
Tutte stupidaggini!
Il vero business, e la capacità di poter dedicare tempo alla struttura di vendita che costruisci, passa solo per la creazione di uno zoccolo di clienti che sono diventati fan del tuo prodotto/servizio.
Ma come si crea quindi la fidelizzazione del Cliente?
E’ necessario anzitutto “fare” il Cliente.
Avere un’efficace tecnica di vendita che ti permetta di vendere il tuo prodotto/servizio possibilmente in regime di abbonamento mensile e per più mesi.
Per 3/6 mesi è l’ideale: è a questo punto che scatta la sana abitudine del Cliente al riutilizzo.
Ed è qui che entra in gioco la tua professionalità nell’assistenza, ossia nel post-vendita.
Quasi nessuno lo fa! O ovviamente nessuno te lo insegna!
Ovviamente qual è il plus valore nel farlo?
Anzitutto che lo fai; quindi fidelizzi il cliente!
In secondo luogo sei in grado di duplicare questa abilità nella tua downline.
L’educazione del cliente
Una volta creato il Cliente è necessario educarlo.
Ossia è necessario fargli capire il valore del tuo operato e di quello che lui ogni giorno utilizza… E’ necessario farlo in continuazione!
Arrivano troppe offerte ogni giorno e le persone sono continuamente sollecitate…
Tu devi sempre essere presente davanti al tuo cliente.
Devi esserci sempre: sia fisicamente, sia attraverso il marketing.
Alcuni strumenti validi possono essere ad esempio: newsletter via mail e cartacea, magazine con contenuti di qualità, testimonianze di altri clienti ecc…
<<Perché bisogna fare questa cosa?>>
Perché è essenziale che il Cliente si senta assistito, seguito.
Perché dobbiamo ricordare al Cliente che sta avendo dei vantaggi con l’utilizzo del nostro prodotto/servizio.
Molti vantaggi.
Dobbiamo ricordargli il bisogno che aveva e la soddisfazione che ha trovato in noi.
Sta spendendo dei soldi e deve esser certo che li sta spendendo bene.
Ovviamente dobbiamo veramente dargli qualcosa di alta qualità che gli soddisfi un bisogno, altrimenti parliamo di aria fritta e non funziona…
Ok?
Il terzo grande “pilastro” nella fidelizzazione del Cliente è quello di farlo partecipare ad un Evento che organizziamo, per metterlo al centro dell’attenzione e per valorizzarlo.
Questa fase, che è una fase molto avanzata, fa sentire il Cliente “parte di un gruppo” ed è una cosa molto importante.
<<Ma non è troppo dispendioso tutto ciò, sia in termini di tempo, sia in termini economici?>>
Certo che è una cosa impegnativa; ti avevano detto che il network marketing è facile e che si guadagna tanto fin da subito, non è vero?
Beh… ti hanno mentito!
Il Network Marketing è un’attività imprenditoriale per pochi…
Tutto passa dal creare un nucleo di clienti soddisfatti… ma che dico: super soddisfatti!
E successivamente duplicare questo processo tra i nostri incaricati.
Solo così si arriva alla vera rendita, stabile, con possibilità di raddoppiarla di anno in anno.
Le scorciatoie non esistono.
Le cose stabili e lente sono le più durature..
E noi in Caesar Networkers applichiamo quotidianamente questi principi, ottenendo e facendo ottenere ai nostri collaboratori quello che meritano.
Se anche tu vuoi costruire una struttura solida come la roccia, con la possibilità di realizzare tutti i tuoi obiettivi (TUTTI), allora sei pronto per iniziare la più bella Avventura della Tua Vita!
Caesar Networkers ti aiuta a creare la tua rendita automatica nel settore del Network Marketing – grazie a strategie infallibili e tecniche spietate – che consentirà di aumentare i tuoi guadagni attuali dal 30% al 50% entro il primo anno di attività, senza dover lasciare il tuo lavoro attuale e anche se puoi dedicare poche ore alla settimana.
Leave A Comment