E’ di nuovo fine mese e i conti non tornano…
Ripeti i conteggi delle vendite personali e del tuo gruppo, ma niente: la somma finale non cambia.
Come se non bastasse vai a rivedere i risultati del mese prima… e scopri con grande amarezza che anziché aumentare, i numeri sono addirittura diminuiti!
Cosa posso fare per cambiare questa situazione?
Allora analizzi tutte le possibili soluzioni: devo fare più riunioni? Devo motivare di più i miei collaboratori? Devo cambiare azienda? Il prodotto non è poi così speciale? La mia zona è diversa dalle altre?
No!
La risposta a tutte queste domande è una sola:
NO!
Niente di tutto ciò.
Riflettiamo: le vendite da cosa scaturiscono? Logicamente dagli appuntamenti che fai tu e da quelli che fanno i tuoi collaboratori!
E Per fare gli appuntamenti cosa è necessario fare? Naturalmente è necessario fare telefonate.
Perché poi se parte una telefonata si fissa un appuntamento. Se si fissa un appuntamento lo si va a fare… Se lo si va a fare avviene la possibilità di vendere.
Si chiama CATENA DI MONTAGGIO
Il primo anello della catena, quindi, qual è? La telefonata!
Senza la telefonata, nessun processo potrà mai attivarsi, è ovvio!
Ora qui non voglio dilungarmi (lo faccio già abbastanza) sul tipo di telefonata, su cosa dire, sul target da scegliere, etc… qui discutiamo solo dei fondamentali, perché in molte strutture di Network Marketing che recentemente ho avuto il piacere di visitare – a scopo di studio della materia – non c’è traccia di quanto vado sostenendo, che trova la propria base di applicazione nel metodo della vendita diretta.
Non dimentichiamo che il Network Marketing non è quella cosa che ci viene raccontata da Don Failla in poi, del 5×5, della condivisione, della motivazione, del “bisogna crederci di più”, etc… (mi fermo volutamente qui per non divenire polemico).
Il Network Marketing è essenzialmente un’attività di vendita e di gestione di una Rete vendita. Punto.
Ehi, aspetta… non sono molto d’accordo…
Peggio per te!
Significa che ti hanno fatto il lavaggio del cervello, e in tal caso suggerisco un lavaggio dello stesso con amuchina 2 volte al giorno 😛
Ora torniamo alla telefonata.
Dunque abbiamo fatto chiarezza su un punto fondamentale.
Se non si telefona non si va in appuntamento.
E se non si va in appuntamento non si vende!
Punto e a capo!
A questo punto ti svelo un grande segreto.
Un segreto che se applicato può davvero far esplodere le vendite della tua downline.
Fai un colloquio a tutti i tuoi collaboratori chiedendo loro se vogliono raddoppiare le loro vendite e quindi i loro guadagni.
Quando avrai raccolto le loro adesioni, programma delle riunioni-telefonatoio periodiche.
Devi farlo in modo ciclico altrimenti resterà un’esperienza unica e isolata.
Tutti i collaboratori devono venire a questi telefonatoi con la lista nomi, l’agenda e… il telefono carico ovviamente 🙂 !
A questo punto si iniziano le telefonate, insieme: telefonate ai nuovi potenziali clienti e telefonate di cortesia ai già clienti…
Niente di più schematico, niente di più facile…
L’unica difficoltà sta nel farlo con costanza.
Sia per te, sia per la tua downline.
Tutto dipenderà dalla costanza, dalla volontà, dalla fame che avete!
Se c’è un grande perché, il come si trova sempre!
Vedrai che le agende si riempiranno, quasi per magia.
Vedrai che i tuoi collaboratori saranno contenti: vedrai più movimento, più ritmo, più adrenalina, più risultati tangibili!
Avere l’agenda piena di appuntamenti è una soddisfazione enorme per tutti noi!
Avere tempi morti nell’attività equivale invece a ingerire tanto veleno, ancor di più di ricevere qualche “no” nelle trattative.
Se vuoi raddoppiare nel giro di qualche mese i risultati e anche l’esperienza del tuo gruppo, non devi fare altro che fare questa cosa.
Anche perché… fare in gruppo una cosa che emotivamente “costa” è molto diverso che farla da solo.
Il più bravo e il più sicuro inizia a fare la prima telefonata e dà l’esempio: poi a ruota tutti gli altri!
Questo rappresenterà la chiave di volta alle vendite del tuo gruppo!
Questa è una delle armi più potenti per chi fa vendita diretta!
Questa è uno degli strumenti che utilizziamo in Caesar Networkers: il nostro Gruppo di Network Marketing presente oramai in varie città italiane.
Ogni settimana infatti abbiamo numerosi telefonatoi in contemporanea in varie strutture del nostro gruppo.
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