Riuscire a creare un business di successo è una delle imprese più difficili che ci siano… ma anche mantenerlo e farlo espandere sempre di più non è per niente una passeggiata!
E se un business tradizionale è già una sfida di suo, figuriamoci un business che si sviluppa all’interno del settore più controverso e complicato del mondo: il Network Marketing!
Le difficoltà aumentano.
Ma non sono qui per parlarti delle difficoltà; le conosci già molto bene anche tu, che sei in questo settore già da un po’.
Oggi sono qui per analizzare, insieme a te, una delle componenti fondamentali sia dei business tradizionali che del tuo business, che da questa componente trae anche parte del nome: il Marketing.
Il Marketing è il filo conduttore di tutta la tua impresa, dall’inizio… fino al suo proseguimento.
Ma il Marketing non è per niente quello che tutti credono.
In giro continuo a vedere cose indecenti!
Annunci, volantini, striscioni con sopra stampate cose che non stanno né in cielo né in terra con la speranza che i clienti restino folgorati dal messaggio e dalle immagini creative e decidano di tirare fuori i propri soldi per darli a loro.
E, dopo tutta l’enorme fatica di aver fatto un volantino osceno, credono che i clienti dovranno per forza tornare ad acquistare da loro.
E, poi, tronfi e soddisfatti senza alcun motivo, osano dirti:
<<Ecco, vedi? Così si fa Marketing!>>
Quando vedo o sento queste cose, mi viene la pelle d’oca.
Il punto è che poi si lamentano se i clienti non tornano o se non gli rispondono nemmeno più al telefono.
Eh, ma loro sanno come si fa Marketing! Sanno cos’è il Marketing!
Il Marketing serve per portare a te i clienti che dopo si affezioneranno e continueranno automaticamente a comprare da te.
Sto cavolo!
Quello non è Marketing!
Fare uno stupido volantino per “farti conoscere” e attirare clientela non servirà a un bel niente.
Credi davvero che quelli che ti hanno degnato per una volta della loro attenzione, poi lo rifaranno?
Non serve a niente fare un po’ di Marketing all’inizio e poi ciao, lasciare che gli eventi facciano il loro corso.
Se non continui a fare Marketing, la prima vendita che hai fatto sarà anche l’unica e l’ultima!
Deve essere, come detto all’inizio, il filo conduttore che starà alla base del tuo intero business.
Senza di esso, qualsiasi business crolla, compreso il tuo.
Ti andrà bene per un po’… all’inizio… e poi tutto crollerà.
E non pensare nemmeno per un momento: “Ah, con la creatività che ho, sarà una passeggiata attirare a me clienti paganti!”
Farai ancora peggio: con la creatività non si mangia, chiedilo a tutti i grandi artisti del passato morti putrefatti sotto un ponte.
Non osare confondere la creatività con il Marketing… sono due cose completamente diverse.
Non ci si inventa il Marketing: lo si deve studiare e applicare alla lettera per anni e anni, fino a diventarne degli esperti che solo allora potranno dire la loro.
Non hai idea di quanto complicato sia.
E non hai ancora idea di quanto essenziale sia… vitale, anzi!
Non basterebbe un’enciclopedia per spiegare tutte le sfaccettature del Marketing, ma una piccola cosa voglio che ti sia ben chiara.
Il Marketing è la Pozione Magica che muoverà il tuo business.
È l’unica soluzione per te, come per tutti i grandi imprenditori, per avere successo.
Ti starai chiedendo come mai io l’abbia chiamata “Pozione Magica”.
Non c’è niente di fantasy in tutto ciò, ma credo sia la definizione più appropriata per il Marketing.
Un insieme di tanti piccoli ingredienti che, messi assieme, generano un risultato, esattamente come una pozione.
Ma se anche il più piccolo di questi ingredienti viene sbagliato da chi la prepara, la pozione non funzionerà o avrà l’effetto completamente opposto.
Non solo: se si cerca di applicare la stessa pozione a categorie di persone diverse, sicuramente essa avrà effetti diversi a seconda della categoria.
Per una categoria avrà un effetto positivo, per un’altra avrà un effetto non degno di nota… per un’altra categoria ancora si rivelerà fatale.
Capisci meglio, ora, il perché di questa definizione?
Capisci quanto sia fondamentale riuscire a creare la pozione più adatta per il tuo tipo di business?
E capisci quanto sia difficile capire da dove cominciare, come procedere e quali sono i passi più corretti da fare?
Ecco perché Caesar Networkers ha creato la prima scuola di Network Marketing in Italia: per fornire agli aspiranti professionisti del Network tutti i mezzi, le strategie e le tattiche necessarie per creare il proprio business vincente.
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