“Lo sbaglio più grande che tu possa compiere nella tua attività di Network Marketing”

By | 14 October 2019

Quando il troppo… stroppia!

Di aziende che si servono del Network Marketing per diffondere il loro prodotto, ne è pieno il mondo.

Ce ne sono di storiche, mentre ce ne sono di nuove ogni mese, se non, addirittura, ogni settimana.

Praticamente l’intera popolazione mondiale, se impazzisse di colpo e decidesse di fare Network tutta quanta insieme, avrebbe l’imbarazzo della scelta.

Ce ne sono alcuni davvero interessanti da seguire, mentre altri… be’… semplicemente non sono Network.

Ed è per questa vasta gamma di scelta che può capitare di incontrare persone che pensano bene di scegliere di impegnarsi in più Network contemporaneamente.

Uno sbaglio madornale.

È normale lasciarsi prendere dall’entusiasmo, circondati da così tante possibilità, ma non bisogna mai, MAI, esagerare e perdere di vista la cosa importante: il tuo guadagno.

Magari puoi pensare che più Network fai, più guadagni… ma ti assicuro che questo pensiero è una sonora boiata.

Scegliere di occuparsi di più Network contemporaneamente è l’errore più grande che un novellino (o un Networker navigato) possa fare.

Riesci ad immaginare le gravi conseguenze che questa scelta potrebbe provocare?

La prima conseguenza in assoluto sarà la perdita del tanto famoso focus di cui parliamo spesso.

Il focus, cioè, la focalizzazione di tutta la tua attenzione ed energie su una ed una sola cosa, è la chiave del successo in ogni aspetto della vita: dal lavoro alle relazioni, dagli impegni al tempo libero.

Prendi l’esempio di un atleta olimpico: si concentra su una ed una sola specialità, oltre che su uno ed un solo sport.

Come potrebbe eccellere sia nel nuoto che nella scherma, per esempio?

Sì, la risposta è: sarebbe mediocre in entrambi gli sport, quindi non eccellerebbe in nessuno dei due.

La verità è che ottieni solo ciò su cui ti focalizzi.

Per fare un paragone con la caccia: se stai cacciando due conigli contemporaneamente, stai sicuro che non ne prenderai nemmeno uno dei due.

Dividere il focus è il modo migliore per fallire.

E, se fai Network, questa mancanza di focus porterà con sé conseguenze davvero gravi.

Ricordati che, da Networker professionista, hai la responsabilità di un intero team di persone sotto di te… e se sei alle prime armi, be’, è il caso che te ne renda già conto per quando arriverai ad avere la tua downline da seguire.

Cosa penseranno i tuoi collaboratori, vedendo il loro Sponsor impegnato a promuovere più attività?

Penseranno, inizialmente, che sia giusto così e anche loro si metteranno a fare la stessa cosa.

Ricordati che sei in una posizione di autorità; è come se tu fossi una madre o un padre per i tuoi collaboratori (come abbiamo già detto nell’articolo “I tuoi collaboratori… i tuoi bambini. Se sei un Networker, ti riconoscerai in tutto ciò”).

Quindi loro vedranno in te un esempio positivo, da seguire ed imitare.

Perciò, se tu stai dividendo le tue energie impiegandole in più Network, commettendo uno sbaglio grossolano e madornale, è necessario che ti renda conto che tutti i tuoi collaboratori (siano essi 5, 10 o 50) faranno la stessa cosa.

In poche parole: stai duplicando ciò che stai facendo, cioè un modo di operare assolutamente controproducente e distruttivo.

Sì, perché l’ultimo stadio di questa mancanza di focalizzazione è la fine della tua attività.

Senza contare che molte aziende di Network Marketing non ti permettono, da regolamento, di promuovere più aziende contemporaneamente.

Se ti beccano, hai chiuso.

Ma questo è solamente un dettaglio secondario

A meno che tu non abbia creato un tuo brand personale e specifico (che è cosa assai difficile) se ti fisserai sul promuovere più Network, prima ancora che ti becchino, sappi che tutta la tua struttura crollerà e ti ritroverai a spasso in men che non si dica.

Non servirà l’intervento del direttivo della tua azienda, basterà solamente il tuo errore.

Vale la pena mettere a rischio tutto il tuo lavoro solo perché ti sei fatto prendere la mano?

Direi proprio di no.

Perciò non cadere nella confusione!

Prima di scegliere il tuo Network, studia tutte le opzioni che ti si presentano ed opera una scelta ragionata in base alle tue capacità ed esigenze… ma scegline solo uno.

Focalizzati in pieno su quello e non lasciarti tentare da tutto quello che altri possono proporti.

Studia, applica, lavora e raggiungi l’eccellenza in quello che hai scelto.

In questo caso sì che ce la farai.

Qual è il Network che fa per te?

Bella domanda! Nessuno può saperlo con certezza, se non tu stesso.

Ma hai i mezzi per operare la tua scelta?

Sai quali caratteristiche devi ricercare per trovare un Network che faccia al caso tuo?

Sai come operare la selezione tra le centinaia di proposte che possono sembrare tutte uguali o tutte diverse?

Ci sono delle tecniche molto specifiche e delle cose che devi sapere prima di scegliere, ma non tutti le conoscono e si affidano alla sensazione… alla pancia, insomma.

Caesar Networkers ti segue non solo nel tuo percorso di Networker professionista, ma anche nella fase pre.

Insegna a chi si affaccia per la prima volta su questo mondo come operare al meglio la scelta e avviare la propria attività di conseguenza.

Per avere maggiori informazioni, contatta Caesar Networkers inviando una e-mail all’indirizzo info@caesar-networkers.it .

“Focus” è una delle parole più importanti della nostra organizzazione e aiutiamo i Networkers professionisti o i novellini a sviluppare questa importantissima capacità per portare avanti il proprio business.

Focus su un obiettivo e impegno costante: questo è il modo per fare business in maniera vincente!

Author: Andrea Cesaro

Mi chiamo Andrea Cesaro, sono un Networker professionista e abito in provincia di Padova. Il mio obiettivo è quello di far conoscere le tecniche vincenti del vero network marketing al networker italiano, ancora troppo legato alle logiche degli anni 70-80, allo scopo di svecchiare e rendere rispettabile questa nobilissima Professione. Aut Caesar, aut nihil!

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