Proseguiamo con i nostri “mini consigli per macro risultati”!
# 11: Come professionista, la prima cosa che devi fare è mettere in agenda la tua tabella di marcia (e insegnare a farlo anche ai tuoi futuri collaboratori!)
Pianifica il tuo lavoro e lavora su ciò che hai pianificato.
Ogni domenica sera, prenditi una mezz’ora e aggiorna la tua agenda per la settimana.
# 12: Le tue priorità sono: vendere e reclutare. Sono queste le due cose che ti faranno guadagnare e che faranno crescere il tuo business
Tutto il resto è tempo buttato via.
Se non generi nuovi prospect e se non fai il follow up ai clienti, non andrai mai avanti.
E tutto ciò deve sempre, SEMPRE, essere condito con il marketing.
# 13: Raggiungi più persone possibili il più velocemente possibile
In fondo lo abbiamo sempre detto: il Network Marketing è un gioco di numeri.
Più persone contatti e meno tempo ci metti, maggiori saranno i tuoi guadagni… se poi applichi la cura del cliente, questa cosa varrà anche nel lungo tempo.
# 14: Il miglior modo per contattare i tuoi prospect è la telefonata
Non c’è Facebook, Messenger, Whatsapp che tenga: telefona!
Il Network Marketing lo fai con i classici: telefonate e incontri.
Solo in casi estremi è permesso lo skype: quando tu e il tuo prospect state dall’altra parte del Paese… forse.
# 15: Il tuo tempo è prezioso: delega agli strumenti di marketing parte del tuo lavoro
Fare presentazioni, addestrare i collaboratori, tenere caldi i lead: devi fare tutto ciò… ma non puoi fare sempre ogni giorno tutto tu.
DVD, Youtube, Facebook…
Non puoi usarli perché facciano l’attività al posto tuo, ma puoi usarli per sdoppiarti e ottimizzare il tuo tempo.
# 16: La maggior parte delle persone non decide di iscriversi al primo colpo
Di media ci vogliono dai 5 ai 20 follow up perché le persone decidano di comprare o di iscriversi.
Continua a fargli il follow up finché non comprano o si iscrivono, finché non muoiono o finché non ti dicono di non contattarli più.
Continua il follow up, ma non essere insistente o invadente.
# 17: Se stai facendo una trattativa con un potenziale collaboratore, non parlare del prodotto
Se gli stai parlando del business, non cominciare a stressarlo con tutta la storia delle origini, del fondatore, della mission e le solite balle.
A lui non interessa.
Concentrati sul business e, sì, una piccola parte del colloquio sarà riservata al prodotto… ma solo una parte e il più limitata possibile.
# 18: Semplifica la comunicazione
Come abbiamo detto prima: delega il tuo tempo agli strumenti di marketing!
Invece di snocciolare tutta la trattativa ogni volta, crea un breve video con i punti salienti da vedere insieme al tuo prospect.
Invece di fare chilometri e chilometri per dire al tuo collaboratore cosa deve dire nella famosa telefonata, crea un audio e mandaglielo.
Parole d’ordine: semplificazione e ottimizzazione.
# 19: Se non sei sicuro che la persona sia interessata… chiediglielo!
Se non chiedi ad una persona se desidera comprare da te o unirsi alla tua squadra, stai sicuro che quella persona non lo farà… nemmeno se è davvero interessata.
Chiedi sempre, altrimenti potresti perdere diverse occasioni.
# 20: Se una persona si iscrive per sfinimento, ricordati che farà anche l’attività per sfinimento (tuo)
Cosa significa questo rompicapo?
Se tiri dentro a forza le persone, ricordati che sarai costretto a fargli fare l’attività a forza.
E, siccome questo è contro la Legge, il tutto si tradurrà in un: non ho tempo per fare l’attività, grazie e arrivederci.
Mai forzare, altrimenti ti ritroverai con un bel grattacapo!
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