Proseguiamo con i nostri “mini consigli per macro risultati”!

 

# 11: Come professionista, la prima cosa che devi fare è mettere in agenda la tua tabella di marcia (e insegnare a farlo anche ai tuoi futuri collaboratori!)

 

Pianifica il tuo lavoro e lavora su ciò che hai pianificato.

Ogni domenica sera, prenditi una mezz’ora e aggiorna la tua agenda per la settimana.

 

# 12: Le tue priorità sono: vendere e reclutare. Sono queste le due cose che ti faranno guadagnare e che faranno crescere il tuo business

 

Tutto il resto è tempo buttato via.

Se non generi nuovi prospect e se non fai il follow up ai clienti, non andrai mai avanti.

E tutto ciò deve sempre, SEMPRE, essere condito con il marketing.

 

# 13: Raggiungi più persone possibili il più velocemente possibile

 

In fondo lo abbiamo sempre detto: il Network Marketing è un gioco di numeri.

Più persone contatti e meno tempo ci metti, maggiori saranno i tuoi guadagni… se poi applichi la cura del cliente, questa cosa varrà anche nel lungo tempo.

 

# 14: Il miglior modo per contattare i tuoi prospect è la telefonata

 

Non c’è Facebook, Messenger, Whatsapp che tenga: telefona!

Il Network Marketing lo fai con i classici: telefonate e incontri.

Solo in casi estremi è permesso lo skype: quando tu e il tuo prospect state dall’altra parte del Paese… forse.

# 15: Il tuo tempo è prezioso: delega agli strumenti di marketing parte del tuo lavoro

 

Fare presentazioni, addestrare i collaboratori, tenere caldi i lead: devi fare tutto ciò… ma non puoi fare sempre ogni giorno tutto tu.

DVD, Youtube, Facebook…

Non puoi usarli perché facciano l’attività al posto tuo, ma puoi usarli per sdoppiarti e ottimizzare il tuo tempo.

 

# 16: La maggior parte delle persone non decide di iscriversi al primo colpo

 

Di media ci vogliono dai 5 ai 20 follow up perché le persone decidano di comprare o di iscriversi.

Continua a fargli il follow up finché non comprano o si iscrivono, finché non muoiono o finché non ti dicono di non contattarli più.

Continua il follow up, ma non essere insistente o invadente.

 

# 17: Se stai facendo una trattativa con un potenziale collaboratore, non parlare del prodotto

 

Se gli stai parlando del business, non cominciare a stressarlo con tutta la storia delle origini, del fondatore, della mission e le solite balle.

A lui non interessa.

Concentrati sul business e, sì, una piccola parte del colloquio sarà riservata al prodotto… ma solo una parte e il più limitata possibile.

 

# 18: Semplifica la comunicazione

 

Come abbiamo detto prima: delega il tuo tempo agli strumenti di marketing!

Invece di snocciolare tutta la trattativa ogni volta, crea un breve video con i punti salienti da vedere insieme al tuo prospect.

Invece di fare chilometri e chilometri per dire al tuo collaboratore cosa deve dire nella famosa telefonata, crea un audio e mandaglielo.

Parole d’ordine: semplificazione e ottimizzazione.

 

# 19: Se non sei sicuro che la persona sia interessata… chiediglielo!

 

Se non chiedi ad una persona se desidera comprare da te o unirsi alla tua squadra, stai sicuro che quella persona non lo farà… nemmeno se è davvero interessata.

Chiedi sempre, altrimenti potresti perdere diverse occasioni.

 

# 20: Se una persona si iscrive per sfinimento, ricordati che farà anche l’attività per sfinimento (tuo)

 

Cosa significa questo rompicapo?

Se tiri dentro a forza le persone, ricordati che sarai costretto a fargli fare l’attività a forza.

E, siccome questo è contro la Legge, il tutto si tradurrà in un: non ho tempo per fare l’attività, grazie e arrivederci.

Mai forzare, altrimenti ti ritroverai con un bel grattacapo!

 

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