“Ti senti mai come se non avessi abbastanza tempo per fare tutto?”

Meno male che ti avevano detto che nel Network Marketing puoi gestirti il tuo tempo… 

Che decidi tu quanto tempo dedicarci… 

E che guadagni in base al tempo che ci impieghi…

Eppure ti pare di essere sempre a corto di ore, di minuti, addirittura, ogni giorno che passa!

Sai perché succede tutto ciò?

Perché il tuo Sponsor ti ha educato davvero davvero male.

Come tutti gli Sponsor vecchio stile, ti avrà detto che un vero Networker fa tutto, ogni giorno, ad ogni ora; altrimenti come farà a trasmettere le sue conoscenze ai futuri galoppin… ehm, Networkers?

Insegnandoti così, ha creato un piccolo robottino che non fa altro che andare dalle persone, rompere le palle alle persone, vendere alle stesse per sfinimento, perdere i contatti con queste persone perché gli tolgono perfino il saluto, ma tanto chiessenefrega: ci sono altre decine di persone da importunare, trangugiare e sputare fuori.

Praticamente fai parte dell’esercito personale di tanti piccoli cinghialetti che appartiene ad uno Sponsor. Che è il mega cinghiale supremo.

Bello, no?!

E, diciamocelo, già così ti tocca correre come una trottola perché sei solo soletto (andiamo, chi vuoi che ti segua vedendoti ammazzato di lavoro!)... pensa se facessi vero Network!

Sì, perché quello che stai facendo o, meglio, quello che il tuo Sponsor ti ha insegnato, non è Network: è uno schifo.

Per loro, che fanno attività alla vecchia, il lavoro consiste in: adescare la povera vittima, farle una vendita possibilmente consistente, intascare i soldi, abbandonarla e cercare qualcun altro da spennare.

Se a te piace questo andazzo, liberissimo di procedere.

Ma non osare fregiarti del nome di Networker!

Un vero Networker non si limita ad una vendita spot e basta.

Un vero Networker non ti insegnerà mai a correre come una trottola per portare a casa 2€ alla settimana (che per lui sono 200€, alla fine).

E, soprattutto, un vero Networker non si lamenterà mai di avere poco tempo.

Pensa, tu dici di essere preso per il collo, di non avere nemmeno il tempo di respirare e stai solamente facendo un’attività alla c....

Il vero Networker, invece, fa dieci volte quello che fai tu e con i tempi si trova benissimo.

Stiamo parlando di:

- fare brainstorming e buttare giù la lista nomi o aggiornarla;

studiare, analizzare e dividere la lista nomi;

fare le telefonate;

fissare gli appuntamenti;

fare le vendite;

fare scorta di prodotto;

- fare il follow up ai clienti;

- incontrarsi con i collaboratori;

- formare i collaboratori affinché diventino come loro;

- affrontare le resistenze dei collaboratori;

- frequentare i corsi…


Vuoi che continui? Potrei andare avanti per ore e ore.

Ah, e tutto questo ogni singola settimana!

E senza rimanere a corto di tempo!

Mentre tu, invece, saresti già in ospedale attaccato ad una flebo, con il metodo che ti ha propinato il tuo Sponsor!

Scatena una tempesta nel tuo network marketing: iscriviti e ricevi GRATIS le pillole formative per distruggere la concorrenza e cambiare le regole del gioco!

Questo è l’unico modo di fare Network; tutto il resto è fuffa e disperazione, poiché dopo qualche mese vedrai che i risultati arriveranno solamente per il tuo Sponsor, seguendo il metodo "adesca-trangugia".

E mollerai.

Ma qual è il segreto dei Networkers professionisti per fare tutto quello che devono fare senza impazzire?

Non è un segreto e non è impossibile: si chiama semplicemente

Divisione dei ruoli

È semplice… ma non banale.

Un Networker professionista sa che il “faccio tutto io” è la formula più stupida e imbecille che un businessman/imprenditore possa attuare.

Dai, parliamoci chiaro: nessuno, nemmeno il Networker più iper e super eccelle in ogni aspetto della sua attività (vendita, formazione, comunicazione, copy, marketing, ecc.).

Non eccellerà in tutto, ma sicuramente si porrà un obiettivo fondamentale: trovare chi eccelle nei campi in cui lui è, semplicemente, discreto.

Questa è la chiave.

Trova i tuoi collaboratori, analizzali, scopri il loro talento e mettili a fare quello che sanno fare meglio (e soprattutto meglio di te) e che fa loro brillare gli occhi.

Ecco come si cresce.

Ecco come si vince.

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