Il modo di fare Network Marketing deve cambiare: come sai Caesar Networkers agita da tempo questa bandiera e ne ha fatto la propria missione.
Party, meeting, presentazioni alla “classica”… non possono più andare bene per un mondo che sta cambiando alla velocità della luce: queste sono tecniche che andavano molto bene negli anno 70/80 e anche 90, ma oggi sono alla stregua di armi preistoriche!
Non ci puoi andare in battaglia con la clava, il sasso e la fede (devi crederci!!!)…
No, oggi non è più sufficiente.
Prendiamo ad esempio il party: in un recente articolo ho esposto le ragioni per cui modificare un piccolo ingranaggio può cambiare le sorti del tuo party.
Ora ti farò vedere che alcune aziende tradizionali stanno sostanzialmente facendo la stessa cosa, con ottimi risultati.
Uno dei business maggiormente redditizi oggi è quello nell’ambito della salute: ad esempio le farmacie, in accordo con alcune aziende distributrici di prodotti, propongono dei test gratuiti come quello che vedi nella foto.
Come vedi, non si propongono al pubblico come fanno le aziende di network marketing, che presentano direttamente il proprio prodotto, convinte come sono di avere il miglior prodotto sulla piazza… probabilmente sarà anche vero, ma c’è un problema: il pubblico lo ignora e non è disposto ad ascoltarti.
E’ disposto però ad ascoltare un’autorità che parla di un determinato problema che interessa il pubblico stesso.
Meglio ancora se, oltretutto, l’autorità regala qualcosa, quindi offre qualcosa di gratuito: questo è uno strumento molto potente nel business.
Sono numerose le persone che accorrono a fare il test: ovviamente non immaginano che il passaggio successivo del funnel (sì, il funnel può essere anche offline, checcredi?) sarà la proposta di acquisto di un prodotto – anche se nel caso di cui sopra (un apparecchio acustico) costerà quasi 1000 euro.
Mentre ai party le persone che accorrono sono tutt’altro che numerose.
Perché?
E’ il processo a cambiare completamente la percezione:
- Se pubblicizzi apertamente una soluzione (prodotto), verranno poche persone (ecco perché il network viene fatto solitamente da cani).
- Se pubblicizzi un problema e prometti una soluzione (senza svelarla inizialmente), la sala si riempirà.
Ovviamente dovrai usare altri accorgimenti che vengono dal marketing allo scopo di massimizzare il risultato… ma tutto a suo tempo!
L’importante è che sia chiaro il concetto secondo cui il meccanismo va esattamente invertito.
Lo ripropongo schematicamente qui di seguito:
- Pubblicizzazione serata per prodotto -> poca affluenza -> pochissimo interesse e pochissimi acquisti
- Pubblicizzazione serata per parlare di un problema e di una potenziale soluzione -> buona affluenza di persone in target col problema -> molto interesse e molti acquisti
E’ questione di logica!
Caesar Networkers ti aiuta a creare la tua rendita automatica nel settore del Network Marketing – grazie a strategie infallibili e tecniche spietate – che consentirà di aumentare i tuoi guadagni attuali dal 30% al 50% entro il primo anno di attività, senza dover lasciare il tuo lavoro attuale e anche se puoi dedicare poche ore alla settimana.
Leave A Comment